Il mondo dello sport negli ultimi anni, complici le costanti innovazioni tecnologiche ed industriali, ha subito profondi cambiamenti; se un tempo era una mera attività fisica, ludica e di svago, oggi è diventato un vero e proprio business tale da offrire opportunità lavorative a tutti coloro che sognano una carriera nella Sport Industry. 

Il Management Sportivo è un campo molto ampio e la professione che ne deriva, il Manager Sportivo, si ritrova a gestire molteplici aspetti che variano da quelli organizzativi e gestionali a quelli economici, dalla comunicazione, sponsorizzazione e marketing, alla supervisione e manutenzione delle strutture sportive e così via. 


Ti sei mai chiesto cosa c’è dietro un evento sportivo?
La buona riuscita di un evento, non è data “solamente” dalla performance dell’atleta, ma è frutto di un processo molto più complesso. In concreto, il Manager Sportivo, si occupa di ottimizzare le risorse dell’azienda sportiva, progetta e realizza pianificazioni strategiche.

Alla luce di quanto detto, nella sezione “Sport Management”, troverai approfondimenti, ricerche e analisi in chiave manageriale delle tematiche sportive più dibattute del momento.

A cura di

Dott.ssa Annapaola Biondo e Dott.ssa Nunzia Spaltro

Commenta con Facebook

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *