Dott.ssa Marta Doria

Chinesiologa Clinica

Dopo la carriera sportiva da ballerina di Danze Standard, ha conseguito la Laurea in Scienze Motorie e Sportive presso l’Università Magna Graecia di Catanzaro con una Tesi Sperimentale nella quale sono stati valutati gli “effetti della pratica delle danze standard sulla mobilità articolare”.

Ha conseguito la Laurea Magistrale in “Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate” a Roma, presso l’Università di Tor Vergata con una Tesi Sperimentale dal titolo “Torball: proposta di un protocollo chinesiologico di attività motoria adattata e impatto psicologico su competenze e autonomia”.

Attualmente frequenta un Master di 2 livello “Esercizio-Terapia: progettazione e conduzione dell’esercizio fisico nelle patologie esercizio-sensibili presso l’Università degli Studi di Verona.

Nel corso dei suoi studi, ha collaborato con la Società Polisportiva San Michele come istruttrice gioco-sport e con diverse strutture sportive come istruttrice di Fitness. Ha conseguito, inoltre, le certificazioni di Istruttrice di Ginnastica Finalizzata alla Salute e al Benessere, di Istruttrice di Pilates II livello con metodo Body Butterfly, Operatore Taping Elastico, Operatore Olistico, qualifica di Alleducatore e Specialista in Biomeccanica.

Dott. Gianmaria Celia

Chinesiologo Clinico

Dopo la carriera sportiva da giocatore di Pallacanestro e Arbitro, ha conseguito la laurea in Scienze Motorie e Sportive presso l’Università Magna Graecia di Catanzaro con una Tesi Sperimentale nella quale sono stati valutati gli “effetti della pratica delle danze caraibiche sulla capacità di reazione”.

Ha conseguito la Laurea Magistrale in “Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate” a Roma presso l’Università di Tor Vergata con una Tesi Sperimentale dal titolo “Proposta di un protocollo chinesiologico di attività motoria adattata nella pratica del Goalball ed effetti su capacità relazionali e motivazionali”.

Attualmente frequenta un Master di 2 livello “Esercizio-Terapia: progettazione e conduzione dell’esercizio fisico nelle patologie esercizio-sensibili presso l’Università degli Studi di Verona.

Ha conseguito le certificazioni come Istruttore di Minibasket, Operatore Taping Elastico, qualifica di Alleducatore, Operatore Olistico e Specialista in Biomeccanica.

È, inoltre, Presidente di una società sportiva che da 50 anni è attiva sul territorio, nella quale si svolgono, per ora, le attività di Minibasket e Pallavolo amatoriale (ASD Polisportiva San Michele).

I nostri collaboratori

Dott. Alessandro Imbgno

Chinesiologo Sportivo

Ha conseguito la laurea Triennale in Scienze Motorie e Sportive presso l’Università degli studi Magna Graecia di Catanzaro e la laurea Magistrale in “Scienze e Tecniche dello Sport” presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. È un Match Analyst professionista (calcio) con certificazione “Football Match Analyst – Longomatch Certification Level 3 – Professional” e Match Analyst “Dartfish” Futsal.

Dott.ssa Annapaola Biondo

Manager dell’Economia

Ha conseguito la Laurea in Economia Aziendale presso l’Università degli studi Magna Graecia di Catanzaro e la Laurea magistrale in “Economia e Management” presso l’Università degli studi Roma Tre. Ha frequentato il Corso di Alta Specializzazione in “Management Olimpico” presso la Scuola dello Sport CONI – Roma, al termine del quale ha svolto attività di stage presso l’area “Territorio, Promozione, Sport di Base e Scuola” – Sport e salute S.p.A. (CONI Servizi).

Dott. Antonio Donato

Chinesiologo Clinico

Ha conseguito la laurea triennale in Scienze Motorie e Sportive presso l’Università Magna Graecia di Catanzaro con una tesi dal titolo “L’esercizio fisico come prevenzione per le malattie cardiovascolari” e la laurea Magistrale in “Scienze e Tecniche dell’Attività Motoria Preventiva e Adattata”, presso l’Università di Genova. Ha conseguito la certificazione come “Operatore Taping Elastico”.

Dott.ssa Francesca Greco

Chinesiologa clinica

Dopo il suo passato da ballerina di Danza Classica e Moderna, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze Motorie e Sportive presso l’Università degli studi “Magna Graecia” di Catanzaro e la Laurea Magistrale in “Attività Fisica e Salute” presso l’Università degli studi “Foro italico” di Roma.