(Per richiedere un programma di allenamento personalizzato, clicca qui).

Essere seguiti da un Personal Trainer è una scelta fondamentale se si decide di allenarsi. Qualsiasi persona che si allena, anche in palestra, dovrebbe essere assistita in modo personalizzato da un professionista.

La figura del Personal Trainer è ben diversa dal classico istruttore che è possibile trovare in qualsiasi palestra: mentre l’istruttore, in genere, si occupa della gestione della sala in modo generale, dunque fornisce delle indicazioni a tutti i clienti in modo occasionale, laddove venga interpellato, il Personal Trainer si concentra esclusivamente sui propri clienti, seguendoli in ogni loro passo.

Sicuramente farsi affiancare da un Personal Trainer ha un costo, ma il livello di qualità del servizio è certamente molto elevato.

Il Personal Trainer, dunque, è un professionista che deve compiere con il proprio cliente un vero e proprio percorso. 
Prima di iniziare questo percorso però è importante che il Personal Trainer conosca le caratteristiche anatomo-fisiologiche della persona e che valuti con attenzione lo stile di vita condotto, in modo da programmare degli allenamenti anche in considerazione della sua disponibilità di tempo, ed ovviamente valutare con massima accortezza i suoi obiettivi.

Farsi seguire da un Personal Trainer risulta importantissimo, anche in considerazione del fatto che vigono molte convinzioni del tutto infondate sui regimi di allenamento e le modalità di svolgimento degli esercizi: un professionista preparato può senza dubbio scongiurare il rischio che si “inciampi” in errori, talvolta anche pericolosi come infortuni.

Di seguito vi riassumiamo i motivi principali per cui scegliere di farsi allenare da un professionista:

  • Realizza per te un allenamento personalizzato, su misura per te e cucito sulle tue necessità, tenendo conto della tipologia di fisico, della composizione corporea e degli obiettivi che ti sei prefissato;
  • Ti guida, correggendoti laddove è necessario e modellando il tuo programma in funzione dei tuoi feedback;
  • Ti motiva tenendo alta la tua voglia di allenarti e stimolandoti;
  • Ti aiuta a raggiungere in maniera più rapida i tuoi obiettivi, questo perché un personal trainer che ascolta, riceve i tuoi feedback, può diventare un’importante risorsa per non perdere tempo e darti le “chiavi” per concretizzare i tuoi risultati. Può quindi aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi in modo efficace ed efficiente.

Sei indeciso su quale personal trainer scegliere? Clicca qui per conoscere le caratteristiche principali che deve possedere un buon personal trainer.

(Per richiedere un programma di allenamento personalizzato, clicca qui).

A cura di
Dott.ssa Marta Doria e Dott. Gianmaria Celia

Commenta con Facebook